Chi siamo

 

 

Tutti iniziano cosi: mi dai una mano ad aprire lo studio? Tanto devi solo rispondere al citofono, far entrare e magari se ti va mi dai una mano con il paziente poi…

 

Eravamo in due, ognuno con il suo mondo, io la psicologa e lui l’odontoiatria, un’appartamento grezzo e un affitto da capo giro, sembravamo dovessimo solo darci una mano per un periodo limitato il tempo nel quale ci saremmo avviati entrambi.

 

Le cose non sono andate proprio così, la passione che avevamo entrambi per il marketing e per la gestione ha contaminato le nostre giornate ed eccoci qua.

Antonia: 

Naturalmente non potendo ma sopratutto non volendo fare l’odontoiatra da grande ho fatto quello che di solito una moglie sa fare bene 😈, mi sono insinuata nella sua vita e ho impiantato le mie radici, contaminando il suo mondo con il mio.

All’inizio non è stato semplice trovare il mio posto all’interno nel suo mondo,o come preferisco chiamarlo io “il mini mondo dei denti”, perché in uno studio agli arbori la necessità più importante non è sicuramente gestire i pazienti, piuttosto farli venire. L’altro punto che condiziona la vita del giovane odontoiatra è la voglia di far bene quindi sicuramente alberga l’errore di fare troppo piuttosto che razionalizzare le forze, perchè l’importante è fare.

Poi quando finalmente ho trovato il mio posto nel marketing odontoiatrico lui che fa? Mi battezza la mia psicomoglie 🤦🏻‍♀️.

 

Vincenzo:

All’inizio non è stato facile lasciare spazio a lei, io sapevo bene cosa fare, l’odontoiatra, lei insomma aveva idee strane🤪, ma stranamente efficaci sulla gestione.

Abbiamo trovato la giusta formula creando due strade parallele nello studio io quella clinica, lei quella extraclinica, utile sul lavoro e nella vita personale lavorare con la propria moglie non è semplice 😏, cosi condividiamo lo spazio ma non il tempo😈.

Il progetto della formazione è la passione di entrambi, crediamo che restare chiusi nelle proprie convinzioni non abbia mai giovato a nessuno, il nostro esperimento di contaminazione è riuscito ed oggi vogliamo condividerlo con voi. 

 

 

 

 

Dr. Vincenzo Carbone

formazione odontoiatrica

BIOGRAFIA

Specialista in Chirurgia Orale, ortodonzia e Gnatologia.

Vorrei raccontarvi la mia vita lavorativa attraverso qualche riga e spero che leggendole riuscirete a sentire l’amore che ho per questa professione.

Ho cominciato molto presto, all’età di 12 anni dopo la scuola  svolgendo piccole mansioni in un laboratorio odontotecnico vicino casa come lavoro estivo, un luogo dove far passare il tempo e non stare per strada a non far niente. Dopo tanti anni di laboratorio circa 6 e un diploma da odontotecnico conseguito presso l’istituto ipsia Casanova di Napoli nel 1998, ho continuato a lavorare da tecnico presso lo stesso laboratorio, ma affacciandomi sempre di piu alla clinica presso i reparti di chirurgia e ortodonzia dell’istituto di odontostomatologia di napoli Seconda Università Degli Studi Di Napoli, dove ho raggiunto la laurea  con il massimo dei voti in Odontoiatria e protesi Dentaria nel 2004, con una tesi sperimentale in chirurgia speciale Odontostomatologica. Nel 2005 ho conseguito, presso l’UniversitàFederico Secondo di Napoli, il Master di Secondo Livello in odontoiatria estetica e restaurativa. Nel 2006, presso la scuola di specializzazione in chirurgia odontostomatologica della Seconda Università Degli Studi Di Napoli, ha conseguito il corso di perfezionamento in chirurgia stomatologica e tecniche chirurgiche. Nel 2010, nello stesso ateneo, ho conseguito con lode la specializzazione in chirurgia Orale.  Nel 2016 -17 ho conseguito il corso di perfezionamento in ortodonzia Face xp secondo la filosofia Roht e Cocconi.

Ho seguito tanti altri corsi minori svolgendo la mia attività di libero professionista dal 2004 presso vari studi e strutture, sono autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in congressi nazionali.

Fondatore dell’associazione professionale idiagnosi.

Ho innaugurato il mio primo studio odontoiatrico nel 2008  insieme alla mia compagna e da allora  in un crescendo di esperienza  fatiche ed investimenti siamo approdati presso la nuova struttura innaugurata nel 2013, in essa umori ed esperienze maturate uno staff eccellente e sempre in crescita ed evoluzione in questi anni siamo riusciti ad ottenere consensi ed apprezzamenti per il nostro operato. Saremmo lieti di accogliervi nella nostra struttura mostrandovi da vicino tutta la nostra competenza.

Dott.ssa Antonia Nappi

formazione odontoiatrica

BIOGRAFIA

La passione della mia vita è sempre stata la psicologia legata all’essere umano; la curiosità è sempre stata il motore che ha dato l’avvio ad ogni mia singola esperienza.

Non mi sono mai spaventata di fronte a nuove sfide, questo mi ha portato a spaziare in vari settori legati ai miei studi.

Mi occupo della parte imprenditoriale dello studio, dinamiche aziendali e valorizzazione del personale sono il mio pane quotidiano.

Dott.ssa Antonia Nappi 

Psicologa Psicoterapeuta sistemico relazionale. 

La passione della mia vita è sempre stato l’essere umano, e la curiosità è sempre stato il motore che ha dato l’avvio ad ogni mia singola esperienza, per questo non mi sono mai spaventata di fronte a nuove esperienze. 

Mi sono laureata in psicologia clinica e dello sviluppo nel 2007, contemporaneamente mi sono specializzata in gestione del comportamento del peso corporeo a Roma. 

Nel 2013 Mi sono specializzata in psicoterapia Sistemico Relazionale a Caserta, durante il mio percorso come psicoterapeuta ho seguito diversi corsi sulla gestione degli studi odontoiatrici e specializzata in psicoprofilassi al parto. 

Dal 2006 per caso e un po’ per esigenza mi sono ritrovata ad aiutare il mio compagno di vita nel suo lavoro quotidiano, questo ha fatto si che si creasse una perfetta alchimia fra i miei studi e i suoi, e mi ha fatto appassionare al mondo dell’odontoiatria. 

Durante gli anni questo connubio è cresciuto facendo si che le nostre diversità professionali e caratteriali si fondessero dando vita al nostro studio. Essendo forte della convinzione che la psicologia e il benessere psicologico, ma sopratutto che la tutela della salute psicofisica non è da espletare solo nello studio di un terapeuta, ho allargato gli orizzonti e ho cercato di mettere la mia impronta terapeutica nello studio Odontoiatrico. 

È dal 2008 che la mia figura professionale si è fusa con lo studio odontoiatrico carbone,e da allora che insieme affrontiamo la sfida di creare la giusta esperienza odontoiatrica per far sì che i nostri pazienti si prendano adeguatamente cura di se stessi.