Conferma

Ciao a tutti, il gruppo idiagnosi ti da il benvenuto alla descrizione dell’evento.

L’evento in programma sarà informale e con carattere interattivo, in cui parteciperanno diverse figure del nostro campo, che tutti i giorni lavorano per sviluppare il miglior progetto terapeutico al paziente. Durante l’evento daranno il loro contributo attivo con la visione sui maggiori aspetti che legano l’area estetica del sorriso al nostro settore.
Abbiamo pensato ad un evento in cui potrai partecipare attivamente interagendo con i partecipanti con domande durante la discussione.
Il tema sarà appunto l’emotional dentistry nelle prima due sedute, quelle appunto in cui si ritrovano la maggior concentrazione di sensazioni ed emotività. La sensazione più frequente è l’imbarazzo tra i partecipanti ovvero il clinico ed il paziente che devono entrare in sintonia per il futuro processo terapeutico. Questo perchè, la maggior parte dei pazienti in prima visita, si presentano con una serie di pregiudizi e con le idee apparentemente chiare per quello che riguarda la professione odontoiatrica e le cure che dovranno affrontare.
Il nostro compito è quello di avvicinare il paziente il più possibile al nostro mondo e offrirgli il miglior progetto di cura a lui dedicato, e questo oggi è possibile grazie al concetto dell’emotional dentistry.

Qual’è la novità?

Prima raccontavamo ai pazienti cosa volevamo fare, oggi vivono l’esperienza di come saranno dopo quello che vorremmo fare!

Il momento più imbarazzante che vivevo tutti i giorni era dopo la presentazione del progetto terapeutico, lo studio del caso, attraverso i record raccolti (foto, radiografie e impronte digitali e non).
Nonostante mi impegnassi nel cercare una comunicazione efficace facendomi aiutare dalle immagini 3d e dal set up virtuale, il viso del paziente aveva sempre la stessa preoccupazione: “Ma quanto mi costerà? … Ho veramente bisogno di tutto questo?” 
Oggi grazie all’approccio dell’ emotional dentistry abbiamo cambiato rotta:
– prima facciamo vivere al nostro paziente quello che vorremmo fare con il suo sorriso
– poi gli presentiamo il caso
– in fine l’espressione del nostro paziente? è: “ iniziamo subito … troverò il modo di potermelo permettere!”
Oggi siamo certi che il futuro dell’odontoiatria sia puntare sul sorriso fin dall’inizio, e con le giuste tecniche e le nuove tecnologie a nostra disposizione può diventare accessibile a tutti i pazienti che entrano in studio la differenza sta nel sapergli mostrare il valore di fare un investimento finanziario nel loro sorriso “.
L’evento nasce da questo concetto apparentemente intuitivo, ma di difficile esecuzione.
Qui sotto troverai la locandina dell’evento con tutti i dettagli.

.

Titolo della Relazione: Emotional Dentistry

DATA: martedi 26 Maggio 2020

ORARIO: 20:00.