SERVIZI MARKETING & COMUNICAZIONE

I nostri servizi di marketing:

Le consulenze avvengono direttamente presso le sedi dei clienti attraverso interventi diretti del nostro team, utilizzando la comunicazione face to face ed internet; noi ci proponiamo di fornirvi soluzioni pratiche e facilmente spendibili nella gestione quotidiana e straordinaria del vostro studio.

Crediamo che migliorare la qualità del nostro tempo lavorativo sia la risposta ad una vita privata piena e soddisfacente.

Nello specifico possiamo esservi utili per:

    • Aprire o ristrutturare lo studio
    • Informatizzare il vostro studio, rendendo l’utilizzo delle vostre cartelle cliniche easy.
    • Realizzare il vostro sito internet in visione dei nuovi mezzi di comunicazione.
    • valutare il giusto prezzo per la giusta prestazione.
    • Organizzare le procedure di segreteria, da archivio classico all’archivio multimediale.
    • Migliorare i rapporti commerciali e comunicativi con :consulenti, collaboratori, fornitori, …  e puntare ad un lavoro di squadra e non ad una corsa competitiva
    • Coordinare i soci nella costituzione di ambulatori polispecialistici con direzione sanitaria
    • Comunicare a 360° gradi con i pazienti con l’ausilio della nuova tecnologia tablet, apple tv, youtube, social network, per trasmettere il proprio valore clinico e non il proprio prezzo.
    • razionalizzazione del buget in visione di investimenti, e di guadagni per il minimo spreco.
    • Controllo e Analisi della redditività e degli incassi
    • Gestione del Rischio di Impresa
    • Selezione e formazione del personale
    • Gestione dei ruoli e delle mansioni di tutto il team dello studio
    • Creare un Team solido e competente (Coaching automotivazionale –    Leadership situazionale)
    • Organizzazione della Reception e della Sala d’attesa
    • Organizzazione del magazzino, degli ordini e dei consumi
    • Sviluppo di modelli personalizzati per la presentazione dei preventivi
    • Aumento della Qualità Percepita dai pazienti
    • Miglioramento delle capacità comunicazionali di tutto il team
    •  Preparazione della modulistica interna allo studio e esterna verso i    pazienti

Come realizziamo tutto questo? 

Attraverso una formazione personalizzata e un check-up del vostro studio.

La formazione è caratterizzata:

Dal potenziamento delle organizzazioni.

È orientata all’eccellenza delle discipline gestionali e relazionali.

È concreta e contestualizzata perché calata nei reali processi di lavoro dell’azienda a cui si riferisce, prevede tre fasi di seguito riportate:

 

  • Progettazione del programma di formazione:
  • Analisi del contesto di lavoro
  • Analisi delle caratteristiche della attuale organizzazione dell’azienda.
  • Individuazione delle necessità formative:
  • studio delle aspettative dell’organizzazione
  • studio delle aspettative del personale destinato alla formazione.
  • Analisi dei profili e analisi degli skills formativi individuali.

 

  • Formazione:
  • La formazione prevede, la messa in atto di un calendario di incontri di gruppo e/o individuali dove saranno previste: simulazioni, esercitazioni lezioni, progetti di lavoro reali ecc. , votate a migliorare le competenze di base del personale e l’organizzazione dell’azienda stessa.
  • follow-up: A compimento della formazione sono previsti degli incontri successivi di follow-up per valutare e rafforzare i concetti appresi.

Dott.ssa. Antonia Nappi.

 

 

 

 

 

 

 

 

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